x men2 studenti mutanti

Share

Frutto di una mutazione genetica, gli X-Men, “studenti”-mutanti sotto la guida del Prof. Charles Xavier hanno imparato ad utilizzare i loro poteri a beneficio dell’umanità. Presto in dvd.
X-Men 2 riunisce molti dei personaggi presenti nella pellicola precedente, tra cui il premio Oscar Halle Berry (che veste i panni di Storm, un avvenente mutante con la capacità di condizionare le forze metereologiche) e Hugh Jackman- Wolverine (con i suoi artigli in adamantio retrattili).

Tra i nuovi personaggi citiamo Colossus (che può trasformare la pelle in acciaio) e Kitty Pryde (che può passare attraverso i soffitti e le pareti). Antagonista dei “mutanti buoni” è questa volta il terribileStyker(intepretato da Brian Cox), un uomo che considera gli X-Men colpevoli dei danni subiti dalla sua famiglia e responsabili del declino della società.

A differenza della prima pellicola, il secondo film è stato girato a Vancouver e le riprese sono iniziate a Victoria, città sede della Haltley House della Royal Roads University, che è servita da ambientazione per la casa del Prof. Xavier.
Tra tutti i realizzatori del film, il lavoro più duro è stato assegnato all’ ex-illustratore Dyas, che per realizzare le scenografie ha dovuto prima disegnare 2000 bozzetti. Ogni minimo particolare delle scenografie è stato curato con grande attenzione: la ricostruzione dello Studio Ovale della Casa Bianca, ad esempio, comprende una perfetta riproduzione del tappeto disegnato dalla moglie di George Bush Junior. Inoltre, Dyas ci tiene a precisare che “la scrivania del Presidente è stata ricostruita fino al più piccolo dettagli.
Lo stemma è stato scolpito a mano nell’ argilla.e la costruzione di questa scrivania ha richiesto da sola due mesi di lavorazione.
L.M.

Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet

Read more

Local News