TimeOff srl, in collaborazione con Teaching and Projects abroad, propone a studenti e neolaureati in tutte le discipline l’opportunità di fare un’esperienza di volontariato all’estero . motivata dalla voglia di conoscere, mettersi in discussione e magari cambiare la propria vita.
L’idea di base del progetto è di proporre anche in Italia il concetto di spendibilità del proprio tempo per scopi etici e sociali, diversi da quelli del viaggio di piacere. Inoltre l’esperienza consente l’acquisizione di 10 crediti formativi, associati al workshop professionale (lo stage).
Non è necessario essere dei professionisti, basta aver voglia di dedicarsi del tempo lavorando all’estero. Il costo di partecipazione varia a seconda della destinazione e del tempo di permanenza.
Ognuno dei progetti TimeOff garantisce una totale immersione nella realtà del Paese scelto grazie ad uno staff di aiuto per il volontario e l’ospitalità di una famiglia del posto. È possibile scegliere tra 17 diverse destinazioni in tutto il mondo e 10 tipi base di progetto, per un totale di oltre 100 combinazioni possibili.
Non c’è una scadenza per l'invio della domanda di partecipazione, basta compilare il form in rete e versare 295 euro per la convalida della candidatura. Si può partire in qualunque periodo dell’anno per un minimo di un mese. (e.f.)
Per informazioni:
Paola Miglio – TimeOff srl – cell. 349.62.58.055 www.timeoff.it
paola.miglio@timeoff.it