L’Università di Roma La Sapienza in collegamento via satellite con l’Università di Toronto in vista dell’appuntamento mondiale dei giovani che si svolgerà a Toronto a Luglio 2002.
l’Università di Roma “La Sapienza” incontra la comunità accademica di Toronto in collegamento via satellite Mercoledì 8 maggio 2002- ore 19.30
Dalla Convention Hall di Toronto all’Aula Magna della Sapienza: un dialogo a distanza per condividere le attese e le speranze del mondo giovanile. L’Ateneo intende svolgere un ruolo di animazione culturale in questa fase delicata della vita dell’umanità favorendo e creando forme di collaborazione con prestigiose comunità accademiche del mondo.
L’incontro “University Day for Toronto” è promosso dall’Università di Roma “La Sapienza” in collaborazione con l’Ambasciata del Canada presso la Santa Sede e l’Ufficio per la Pastorale Universitaria della Diocesi di Roma. Il collegamento via satellite avrà la durata di circa un’ora e mezza.
Dopo le parole introduttive del Sig. Licari Wilfrid-Guy, Ambasciatore del Canada presso la Santa Sede, il Prof. Giuseppe D’Ascenzo, Rettore dell’Università di Roma “La Sapienza”, insieme al rappresentante degli studenti Massimo Romeo, saluteranno il Presidente Dr. Robert J. Birgeneau e il Vice Presidente dell’Università di Toronto, prof. Carolyn Tuohy.
Seguirà un confronto sul tema: “Le Giornate mondiali della Gioventù: un evento culturale per il terzo millennio” con la partecipazione di docenti e studenti romani e canadesi e rappresentanti di gruppi e movimenti ecclesiali internazionali.
L’incontro sarà animato dal coro interuniversitario di Roma e dal gruppo “Comunità Nostra Signora di Czestochowa” che eseguirà il musical “Forza Venite Gente”.
DOVE:Università “La Sapienza” – Aula Magna del Rettorato – P.le Aldo Moro, 5 – Roma
Share
Read more