l’università in concerto

Share

Anche quest’anno il programma de I Concerti dell’Università Federico II, organizzati sotto la direzione del maestro Michele Campanella dal Centro per la cultura musicale istituito dall’Università Federico II , si presenta quanto mai fitto e ricco di appuntamenti di spessore.
La stagione concertistica del 2006 si apre il 24 gennaio con le musiche di Poulenc suonate al pianoforte da Michele Campanella che sarà accompagnato dai Solisti dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Il 30 gennaio è in programma l’esibizione del Fine Arts Quartet, di Fabrizio Meloni (clarinetto) e Danilo Rossi (viola) che suoneranno musiche di Brahms. Il 7 febbraio Laura De Fusco al pianoforte suonerà musiche di Chopin.

Ancora, il 14 febbraio presso l’auditorium di Monte Sant’Angelo si esibirà Stefano Bollani. Il 21 febbraio Marco Rizzi (violino) e Pietro De Maria (pianoforte) suoneranno musiche di Brahms. Sempre nell’ambito del Progetto Brahms, che si svolge in collaborazione con l’Associazione Alessandro Scarlatti, il 7 marzo suoneranno Enrico Dindo (violoncello) e Andrea Dindo (pianoforte).
Il 14 marzo Benedetto Lupo si esibirà con musiche di Cajkovskij, Skrjabin, Rachmaninov. Il 21 marzo Gabriella Colecchia (mezzosoprano) e Fabrizio Soprano (pianoforte) si esibiranno in un concerto con musiche di Gershwin. Il 28 marzo Marco Rizzi, Daniele Di Renzo (violino), Danilo Rossi e Matteo Amatasi (viola), Enrico Dindo e Stefano Guarino (violoncello) suoneranno musiche di Brahms. La stagione concertistica terminerà il 4 aprile con l’esibizione dell’Orchestra Accademia i Filarmonici.

I concerti iniziano alle ore 18.30 e si tengono nella Chiesa dei Santi Marcellino e Festo in Largo San Marcellino 10. I biglietti possono essere acquistati presso lo sportello dell’Ufficio Economato dell’Università in c.so Umberto I (apis).

Per informazioni:

www.unina.it

Read more

Local News