Unibolzano – Mostr@tesi è il primo evento dove visitatori ed esperti di aziende valuteranno il lavoro dei neolaureati in vista di un possibile sbocco professionale. Mostr@tesi, l’iniziativa della Facoltà di Scienze e Tecnologie informatiche che andrà in scena il prossimo 20 aprile, costituisce una doppia sfida per i laureati dei corsi di primo e secondo livello: dovranno cimentarsi nella presentazione delle proprie tesi di laurea ai visitatori di questa particolare fiera e sottoporsi alla valutazione di una giuria composta da rappresentanti di aziende e istituzioni pubbliche che si occupano di innovazione e formazione.
Mostr@Tesi è la fiera delle migliori tesi di laurea e di laurea specialistica discusse nell’ultimo anno dagli
Studenti di Scienze e Tecnologie informatiche. Ogni laureato presenta in uno stand il proprio lavoro ai visitatori, che possono poi contribuire alla decisione della giuria con un voto che conta per la metà della valutazione finale.
“Lo scambio di informazioni e la collaborazione tra scuola, imprese e università ha un ruolo strategico sia nella formazione dei giovani che nella crescita del territorio. Inoltre una maggiore conoscenza reciproca aiuta le persone delle due istituzioni a capire concretamente opportunità di sinergia e di crescita”, con queste parole il prof. Giancarlo Succi, vicepreside della Facoltà e ideatore di Mostr@tesi, presenta l’iniziativa.
Mostr@Tesi si svolgerà venerdì 20 aprile dalle 15.30 alle 19 presso la sede principale della Libera Università di Bolzano, in via Sernesi 1, nel corridoio del piano terra. Al termine della fiera è previsto un rinfresco.
cde/16.04.06