universita’ di camerino: nuovi corsi e servizi

Share

Università di Camerino-Nuovi corsi e nuovi servizi per facilitare l'ingresso degli studenti nel mondo del lavoro. L’Università di Camerino, fondata nel 1336, conta cinque Facoltà: Architettura, Farmacia, Giurisprudenza, Medicina Veterinaria, Scienze e Tecnologie.
Pensata e strutturata per dare ad ogni studente tutta la tranquillità di cui ha bisogno per dedicare con profitto il proprio tempo allo studio, UNICAM è immersa nella natura, nella storia e nell’arte. L’Ateneo si caratterizza come un luogo dedicato alla “Vera Natura dello Studio” con spazi ed attrezzature adeguate, e con un rapporto professore-studente assolutamente concorrenziale.

L’offerta per il nuovo anno accademico 2003/2004 è veramente ampia e ben diversificata, con numerosi corsi di laurea, sempre nuovi e prontamente adattati alla complessità e alla dinamica evolutiva del contesto sociale ed economico.

Sono 55 gli itinerari di studio proposti alle nuove matricole, di cui 23 le lauree brevi, 16 le specialistiche e 16 tra corsi di specializzazione e master.
L’offerta formativa dell’Università di Camerino intende soprattutto integrare il momento fondamentale della didattica teorica con la realtà professionale, competitiva e dinamica, e si propone di fondere due obiettivi formativi: il sapere (impartito da scuola e università) ed il sapere fare (richiesto dal mondo del lavoro).

Per l’Anno Accademico 2003/2004, oltre ai numerosi corsi di laurea e laurea specialistica, l’Università di Camerino, in collaborazione con Confindustria Marche, presenta unicamSTAGE e unicamJOB, i due nuovi servizi web pensati e realizzati per facilitare l’incontro tra imprese, studenti e laureati.

“Questi strumenti, facilmente raggiungibili dal nostro sito www.unicam.it, presentano funzioni ben strutturate, che offrono importanti opportunità sia ai nostri studenti che alle imprese stesse.Con unicamSTAGE e unicamJOB aumenteremo la visibilità dei nostri laureati nei confronti delle aziende interessate, che riceveranno così un valido supporto nella ricerca di laureati qualificati e con competenze specifiche.
In questo modo, l’Università avrà a disposizione un importante strumento di valutazione e di aggiornamento sulle richieste di formazione che provengono dal mondo del lavoro”, spiega il Prof. Ignazio Buti, Rettore dell’Università di Camerino.

unicamSTAGE e unicamJOB permettono alle aziende di consultare i curricula, di individuare competenze specifiche e di mettersi in immediato contatto con i laureati, dall’ufficio in azienda. I due servizi sono predisposti per la pubblicazione, in pagine-web dedicate, di proposte di stage curriculari o post-laurea, di offerte di lavoro o di collaborazione, destinate a studenti e laureati.
unicamSTAGE e unicamJOB garantiscono velocità, semplicità ed affidabilità di servizio con l’obiettivo di favorire uno stretto e profittevole dialogo tra le imprese, gli studenti e i laureati dell’Università di Camerino.

Dal sito www.unicam.it, nel portale laureati o nel portale studenti, i servizi unicamJOB e unicamSTAGE sono già a completa disposizione per le imprese che vorranno usufruirne, tramite opportuni codici di accesso.

Per tutte le informazioni, è sufficiente un click:
dal portale studenti, alla voce unicamSTAGE http://web.unicam.it/stageunicam/bancadati

o dal portale laureati, alla voce unicamJOB
http://web.unicam.it/stageunicam/placement

Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet

Read more

Local News