Un master gratis di II livello in chief knoledge officer
Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello dal titolo Chief Knowledge Officer (CKO) finanziato dal MIUR e attuato dalla Italdata S.p.A., società del gruppo Siemens con sede in Avellino, in collaborazione con il Dipartimento di Informatica e Automazione dell'Università degli Studi Roma Tre, con MO.M.A. S.r.l. e S.D.I.
Possono partecipare alle selezioni per l'ammissione al corso i laureati in Economia, Scienze della Comunicazione, Ingegneria, Scienza dell’informazione, Fisica o Matematica con meno di 28 anni alla data di scadenza del bando (oppure 32 se in possesso di Dottorato di Ricerca), inoccupati e membri di uno dei Paesi membri dell'U.E.
Le prove di ammissione, che consisteranno in un test a risposta multipla e una prova orale, serviranno ad accertare sia il possesso dei requisiti essenziali – logico deduttivi, culturali e di informatica di base – sia il possesso dei requisiti attitudinali indispensabili alla positiva frequenza del master.
Il corso è rivolto a 20 persone più 4 uditori e si svolgerà dall'aprile 2006 al febbraio 2007, per un totale di 1200 ore di cui 200 di stage. La frequenza è obbligatoria: le eventuali assenze non potranno superare il 20% delle ore complessive, pena l’esclusione dalla frequenza del corso e la non ammissione agli esami finali.
Il Master è gratuito e per gli allievi titolari è prevista la dotazione di materiale didattico quale testi di studio e dispense, oltre al materiale di cancelleria. E’ inoltre prevista, per le attività di stage, un'indennità per spese di trasporto, vitto ed eventuale alloggio nel caso le attività si svolgessero fuori sede. Per gli allievi titolari che supereranno l’esame finale è prevista una borsa di studio pari a € 6.000,00 lordi.
Tutti i candidati risultati idonei alle selezioni, sia ammessi che non ammessi tra i primi ventiquattro, potranno seguire alcuni moduli del corso in modalità e-learning tramite una piattaforma altamente innovativa, facendone richiesta al momento della selezione.
C'è tempo fino al 24 marzo 2006 per presentare domanda di ammissione che dovrà essere inviata presso l'Italdata SpA, Centro Direzionale Collina Liguorini, Ed. D – 83100 Avellino. Per maggiori informazioni consultare il bando in allegato. (e.f.)
Per informazioni:
Antonio Corsano – Italdata S.p.A. – tel. 0825.77.13.76
antonio.corsano@siemens.com
www.italdata.it/b_KEEN.html