UniversiNet.it – Arrivano al Festival di Roma le star di The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1, Jackson Rathbone e Nikki Reed. Affollata conferenza stampa con Rathbone e la Reed, con una proiezione delle scene mostrate in anteprima a Roma. (Attenzione di seguito è raccontata parte della trama del film)
The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 il Trailer Ufficiale
Si ripercorre in pochi fotogrammi la storia d’amore tra Edward e Bella dei precedenti episodi (la radura, la separazione in New Moon, il triangolo con Jacob, l’anello di fidanzamento eccetera) che hanno portato alla decisione di sposarsi. Quindi è partito il video del rapidissimo backstage in cui si mostravano alcuni momenti del matrimonio e della successiva luna di miele. Che è l’oggetto principale della prima scena mostrata. Ovvero quella in cui Ed e Bella sbarcano sull’Isola Esme nella magnifica casa sul mare prestata loro dalla “madre” del bel vampiro. Edward prende in braccio la neo-moglie per farle varcare la porta di casa, sostenendo di essere «un inguaribile tradizionalista», quindi dopo averla posata a terra porta le valigie in camera, mentre Bella osserva incantata e intimorita il letto a baldacchino su cui trascorreranno la loro prima notte di nozze. Lui le dice: «Ti va di nuotare un po’?», lei gli risponde: «Sì, è una buona idea», aggiungendo una delle frasi cult che Bella già aveva usato nel primo libro: «Mi serve un minuto da umana».
Edward allora le sussurra: «Non metterci troppo, Signora Cullen…» e inizia a dirigersi verso la spiaggia. Bella in questo frenetico e divertente “momento da umana” corre a farsi la doccia, si pettina velocemente i capelli, si depila col rasoio le gambe e cerca di scegliere una lingerie adatta, ma sconsolata per le scelte maliziose che Alice le ha messo in valigia – dopo essersi detta: «Non essere codarda!» – decide di avvolgersi solo con un asciugamano, e – alla vista di Edward già immerso nel mare e illuminato dalla luce della luna – lo lascia cadere a terra. Nella seconda scena più breve, invece, si dà spazio al conflitto tra i vampiri e i lupi, preoccupati per la creatura che Bella potrebbe partorire. Nessuno immagina quale ibrido possa derivare dall’unione di un’umana e di un vampiro, ma l’ipotesi non rende felice il branco dei lupi guidato da Sam, da cuiJacob (Taylor Lautner) si è distaccato, seguito da Leah e Seth. Jacob dichiara a Paul che sarà lui stesso a uccidere il figlio di Bella, dal momento che ha conquistato la fiducia dei Cullen. Si intuisce che stia facendo il doppio gioco, ma recita la sua parte piuttosto convinto.
I due si sono poi spostati all’interno della sala dove hanno descritto brevemente The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1, hanno scherzato tra loro, facendosi boccacce e addirittura improvvisando dei passi di danza, scatenando l’entusiasmo dei presenti.
L’appuntamento con The Twilight Saga: Breaking Dawn, diretto da Bill Condon, è fissato per il 16 novembre data in cui i fan italiani potranno vederlo in anteprima mondiale al cinema. Nel resto del mondo il film uscirà infatti il 18 novembre.