tirocinio in europa all’ocse

Share

Tirocinio in Europa all'OCSE
OCSE – L'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE) offre a laureandi e neo-laureati di II livello, a dottorandi e a neo-dottori, la possibilità di effettuare tirocini non retribuiti, di durata variabile da due a sei mesi, presso i suoi uffici e dipartimenti di Vienna, Praga, Varsavia, L'Aja, o presso le sue missioni. L'Ufficio del segretariato generale a Vienna, l’Unità di Assistenza Anti Traffico (ATAU), l’Unità di Azione Contro il Terrorismo (ATU), le missioni in Albania, Serbia, Montenegro, Kosovo e Armenia sono solo alcune delle numerose istituzioni europee e missioni presso le quali i tirocinanti possono lavorare.

Per partecipare è necessario avere non più di 30 anni, il titolo accademico non deve essere stato conseguito da più di un anno, bisogna possedere una buona conoscenza dell’inglese scritto e orale e competenze informatiche. In aggiunta a questi requisiti minimi, le missioni possono richiedere delle condizioni complementari.

Consultando la pagina web del programma di tirocini all’OSCE si può scaricare il form di applicazione. Per candidarsi è inoltre necessario scrivere una breve lettera di presentazione che spieghi i motivi della propria candidatura e inviarla via fax o e-mail con il form presso l’istituzione o la missione presso la quale si vorrebbe lavorare. Tutti gli indirizzi sono disponibili alla pagina web indicata.

Il programma scade il 31 marzo 2006. (e.f.)

Per informazioni:

Read more

Local News