Pavia-L'Università di Pavia e la San Francisco State University hanno stipulato un accordo per l'anno 2003/04 che permette lo scambio di studenti italiani e americani.. Nell’ambito della cooperazione universitaria internazionale, l’Università degli Studi di Pavia e la San Francisco State University (California U.S.A.) hanno stipulato un Accordo al fine di scambiare studenti di corsi pre-laurea, su basi di reciprocità, nei campi di comune interesse scientifico ed accademico.
Lo scambio è aperto a tutte le discipline, esclusa medicina.
Nell’anno accademico 2003/2004, verranno scambiati 2 studenti per ciascuna Università e verranno considerate prioritarie le seguenti Facoltà: Scienze Politiche, Economia, Ingegneria.
– L’ammissione dei candidati allo scambio verrà stabilita da una Commissione, in base all’esame dei titoli ed un apposito colloquio in cui verrà anche verificata la conoscenza della lingua inglese.
Lo studente ammesso frequenterà nel 2003/2004, un semestre di studi presso la San Francisco State University (www.sfsu.edu) e sarà, in quella sede, dispensato dalle tasse d’iscrizione ai corsi universitari.
-Lo studente selezionato otterrà alla fine del semestre un certificato degli studi effettuati.
-Lo studente dovrà provvedere:
a) al pagamento delle spese di viaggio, vitto e alloggio;
b) al pagamento delle spese di assicurazione sanitaria.
Si accetteranno solo le domande corredate da tutti i documenti e presentate presso l’UFFICIO AFFARI INTERNAZIONALI – Strada Nuova 65 – 27100 PAVIA
Il colloquio di ammissione, verrà effettuato il giorno 17 Marzo 2003