Russia Day: Nuovo messaggio di sostegno Kim Jong Un a Putin.

La Corea del Nord ribadisce il suo pieno sostegno e solidarietà al popolo russo nella sua lotta totale per preservare i diritti sovrani, contro gli imperialisti.

Share

Universinet.it – Il messaggio riportato dai media di stato della Nord Corea con ampio risalto, in occasione del Russia Day, (anniversario della Dichiarazione di Sovranità Statale della Repubblica Socialista Federativa Sovietica Russa (RSFSR) 12 giugno 1990) contiene oltre agli auguri di rito, un messaggio esplicito sostegno di Kim Jong-un nei confronti di Vladimir Putin e di sostegno alla sua “iniziativa speciale”.

Ecco il contenuto diffuso dai media governativi della Nord Corea: ” Il messaggio ha lodato il popolo russo, forte e saggio, per aver creato una storia e una cultura di cui essere orgogliosi nel corso del tempo, sin dai suoi primordi in questa vasta terra, e per aver percorso un cammino di sviluppo che dimostra la dignità e la forza di una nazione potente. Il testo ha sottolineato che, grazie alla corretta decisione e guida del presidente russo, la lotta del popolo russo per sventare le crescenti minacce e sfide delle forze ostili volte a privare la Russia della sua sovranità, sicurezza e pace, è entrata in una nuova fase decisiva.

Ha insistito sul fatto che la giustizia è destinata a prevalere e che il popolo russo continuerà a scrivere la storia della vittoria, una tradizione che gli è propria. Ha evidenziato che il popolo della RPDC estende il suo pieno sostegno e solidarietà al popolo russo nella sua lotta totale per preservare i diritti sovrani, lo sviluppo e gli interessi del suo paese contro le pratiche prepotenti e arbitrarie degli imperialisti e per realizzare la giustizia internazionale.

Il messaggio ha dichiarato che l’amicizia tra la RPDC e la Russia, che ha resistito a tutte le prove della storia generazione dopo generazione e secolo dopo secolo, è un prezioso patrimonio strategico comune ai due paesi e che è l’impegno del governo della RPDC sviluppare incessantemente le buone relazioni di vicinato e di cooperazione, come richiesto dalla nuova era.

Il rispettato compagno Kim Jong Un nel suo messaggio ha confermato la sua volontà di lavorare per una più stretta cooperazione strategica tra la RPDC e la Russia, affiancandosi al presidente russo, in linea con il desiderio comune dei popoli dei due paesi di realizzare l’obiettivo grandioso di costruire un paese potente e difendere con affidabilità la pace e la sicurezza mondiali.

Il messaggio ha infine augurato sinceramente al presidente russo buona salute e maggior successo nel suo lavoro responsabile, e al popolo russo amico costante prosperità, sviluppo e vittoria.”

Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet

Read more

Local News