perche’ iscriversi a statistica

Share

Roma-Alla Facoltà di Statistica una serie di incontri per conoscere le prospettive e le opportunità offerte dall’applicazione della statistica nel mondo del lavoro.


La facoltà di Scienze Statistiche de “La Sapienza” si presenta alle matricole con appuntamenti dedicati alle opportunità offerte dall’applicazione della statistica nel mondo del lavoro. All’incontro tematico del primo ottobre parteciperà il presidente dell’Istat (Istituto Nazionale di Statistica), prof. Luigi Buggeri.


Gli appuntamenti:
30 settembre – ore 10.30 – Scienze Statistiche – aula “C. Gini” – p.le Aldo Moro, 5 – Roma

– “La conoscenza della realtà” 1 ottobre – ore 9.30 – aula “C. Gini”


– “Il metodo e lo strumento di decisione” 2 ottobre – ore 9.30 – aula “C. Gini”



Secondo un’indagine realizzata dalla stessa facoltà, l’alta specializzazione raggiunta alla laurea consente all’80% dei laureati di trovare un impiego stabile nell’arco di 6-12 mesi e nei campi più disparati: istituti di ricerca sociale, economica, demografica; sondaggi e indagini di mercato; gestione del territorio e servizi di pubblica utilità; organizzazioni economiche internazionali, banche, assicurazioni, aziende farmaceutiche, società finanziarie, pubblicità, marketing e comunicazione.

I numeri:
7 corsi di laurea specialistica, 6 corsi di laurea triennali e 7 master, alcuni dei quali consentono un incontro immediato degli studenti con le aziende.






[Torna alla homepage di SCIENZE]

Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet

Read more

Local News