Roma-“Forme e tecniche dello spettacolo”: nuovo corso di laurea per esperti di cinema, teatro e televisione. Tutte le info e gli sbocchi professionali. Si inaugura all'Università La Sapienza un nuovo corso di Laurea per tutti gli appassionati di cinema, spettacolo e televisione, ma non solo.
Anche Scrittura, recitazione, regia, critica cinematografica e teatrale; linguaggi televisivi; metodi, tecniche e lessico del lavoro teatrale; gestione di strutture teatrali, cinematografiche, televisive e radiofoniche. Questi sono alcuni obiettivi disciplinari previsti dal corso di laurea specialistica in “Forme e tecniche dello spettacolo”.
Il ciclo di studi propone un ricco cammino formativo per futuri drammaturghi, sceneggiatori, autori di testi televisivi e radiofonici, oltre per figure professionali da inserire in enti pubblici e privati -settore arti figurative, spettacolo, comunicazione a stampa, radiotelevisiva e multimediale-.
L’insegnamento rappresenta la naturale prosecuzione del corso di laurea triennale in Letteratura Musica Spettacolo e del corso di laurea quadriennale in Lettere. Sono preferibilmente ammessi i laureati in Lettere e in discipline dello spettacolo.
Per i laureati col vecchio ordinamento è prevista un’abbreviazione di corso.
Il corso che si inaugura: Presentazione – 25 novembre – ore 16.00
alla Facoltà Lettere e Filosofia – c/o Ex caserma Sani – 2° p. aula E – Via Principe Amedeo 184 – Roma
Per maggiori informazioni su accesso al corso, attività formative indispensabili, moduli e programmi: www.disp.let.uniroma1.it