nuovi stage allo iusm

Share

Roma-Sono 64 i tirocini organizzati dall’Università degli Studi per lo Sport e il Movimento (Iusm) per l’Anno accademico 2002-2003.


Gli stages formativi e di orientamento, si svolgono presso enti e aziende che operano nei diversi settori dello sport, permettono agli studenti di verificare le proprie attitudini e aspirazioni attraverso una alternanza tra studio e lavoro che faciliterà anche l’inserimento nel mondo produttivo.
Per tutta la durata del tirocinio, gli studenti sono seguiti da due tutor, uno dell’Ateneo, l’altro dell’azienda interessata, per garantire a ciascuno il massimo profitto.

Tutti i tirocini sono direttamente collegati ai corsi complementari, le cosiddette Attività formative a scelta, e la possibilità di abbinare il tirocinio all’attività formativa a scelta è stata appositamente studiata dall’Ateneo in modo da costituire una formazione specifica e completa nell’area prescelta dallo studente.


I tirocini avviati in collaborazione con federazioni, enti di promozione e società sportive e diverse scuole pubbliche e private, riguardano l’allenamento e l’insegnamento di diverse discipline sportive: atletica, calcio, ginnastica artistica e ritmica, nuoto, giochi sportivi, arti marziali, tennis e danza. Alcuni dei tirocini sono inoltre dedicati all’attività dei centri di fitness, all’attività motoria per i bambini e per gli anziani, al marketing e alla comunicazione, alla formazione dei quadri tecnici sportivi e ad alcuni aspetti organizzativi, quali la progettazione e la gestione di congressi e seminari a carattere sportivo.






[Torna alla homepage di SCIENZE MOTORIE]

Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet

Read more

Local News