master in tecnologie emergenti per le costruzioni (etec)

Share

NAPOLI – MASTER IN TECNOLOGIE EMERGENTI PER LE COSTRUZIONI. Il corso si propone di formare esperti nel campo delle nuove tecnologie per le costruzioni. * Livello: 1
* Facoltà: Ingegneria (in collaborazione con l'Università del Missouri – Rolla)
* Note: II fase: presentazione domande di ammissione entro il 09.02.07 ore 12.00
* Struttura responsabile: Dipartimento di Analisi e Progettazione Strutturale
* N° posti: 30
* Costo: € 3.500,00
* Durata: 1 anno
* Titoli per l'ammissione: vedi art. 2 del bando
* Bando: M2842.pdf
* Scadenza domande: II fase 09/02/07 ore 12.00
* Decreto di istituzione: DR2842.pdf
* Regolamento: RgM2842.pdf
* Obiettivi: Il corso si propone di formare esperti nel campo delle nuove tecnologie per le costruzioni, con particolare riferimento ai nuovi materiali strutturali, al recupero e rinforzo delle costruzioni esistenti (anche di interesse storico-monumentale), ai sistemi innovativi di controllo della risposta strutturale, alle nuove tecniche di monitoraggio e di diagnostica, alle tecnologie avanzate nell’ingegneria delle fondazioni e degli scavi, all’ingegneria geotecnica sismica ed all’ingegneria del vento.
* Svolgimento attività formative e verifiche: Gli studenti seguiranno i corsi in presenza per un semestre presso UniNa e per un semestre presso UMR. I corsi si terranno tutti in lingua inglese. Alcuni corsi saranno trasmessi in videoconferenza, e pertanto potranno essere proficuamente frequentati dagli studenti fisicamente presenti presso l’altra Università partner.
* Presenza e impegno orario: Le modalità di frequenza e di impegno orario previsto sono quelle di un normale corso di laurea specialistica in Ingegneria. La frequenza ai corsi non dovrà essere inferiore all'80% del numero complessivo di ore di insegnamento impartite (lezioni, esercitazioni, attività di laboratorio).

Read more

Local News