master in tecnologie aereonautiche

Share

NAPOLI – MASTER IN TECNOLOGIE AEREONAUTICHE. Il master si propone l’obiettivo di formare un tecnico che sia altamente qualificato per operare nell’industria aeronautica. * Livello: 2
* Facoltà: Ingegneria
* Note: Bando in preparazione
* Struttura responsabile: Dipartimento di Progettazione Aeronautica
* N° posti: 50
* Costo: vedi bando
* Durata: 1 anno
* Titoli per l'ammissione: Laurea quinquennale in Ingegneria o Laurea Specialistica,
* Decreto di istituzione:
* Obiettivi: Il master si propone l’obiettivo di formare un tecnico che sia altamente qualificato sia per operare nell’industria aeronautica sia per operare nelle aziende dell’indotto aeronautico che sviluppano componentistica innovativa e che siano particolarmente attente all’innovazione ed alla competitività . In altre parole si intende colmare il vuoto che c’e’ tra la preparazione universitaria e le effettive esigenze delle aziende che vogliano investire in ricerca.
* Svolgimento attività formative e verifiche: La durata del Corso è di 1.500 ore (di cui 500 ore di aula, 650 ore di studio individuale e laboratorio, 350 ore di stage aziendale ed elaborazione della Tesi).
* Presenza e impegno orario: è richiesta la frequenza obbligatoria di ciascun modulo didattico, con un tetto massimo di assenze pari al 20% delle ore di attività .

Read more

Local News