NAPOLI – MASTER IN TECNICI ED ENDOSCOPIA. Il Master consente di approfondire le proprie conoscenze nell'ambito dell'endoscopia sia rigida che flessibile. * Livello: 1
* Facoltà: Medicina e Chirurgia
* Note: Bando in preparazione
* Struttura responsabile: Dipartimento di Chirurgia generale, Geriatrica, Oncologia e Tecnologie avanzate
* Durata: 12 mesi
* Titoli per l'ammissione: Laurea o Diploma in Scienze Infermieristiche
* Decreto di istituzione: DR3866.pdf
* Regolamento: RgM3866.pdf
* Obiettivi: Il Master consente di approfondire le proprie conoscenze nell'ambito dell'endoscopia sia rigida che flessibile, in tutte le discipline dove essa viene svolta, l'Endoscopia Digestiva, la Toracica, la Ginecologica, l'Urologica, l'Ortopedica, l'Otorinolaringoiatrica, la Neurologica, la Vascolare.
* Svolgimento attività formative e verifiche: Sono previste lezioni di tipo frontale per sviluppare e discutere le varie problematiche che interessano l'endoscopia e testimonianze degli esperti nel settore che presenteranno le proprie esperienze. L'attività di tirocinio ed addestramento, che prevede un impegno di 1000 ore, sarà svolta presso i vari centri di endoscopia a cui afferiscono i docenti impegnando i partecipanti al corso come supporto alle varie metodiche endoscopiche. La prova finale consisterà nella redazione e nella discussione di un elaborato, individuale o di gruppo, di natura teorico-applicativa, sulle varie metodiche apprese durante il corso.
* Presenza e impegno orario: La frequenza all'attività didattica frontale prevede un impegno complessivo di 200 ore certificate, con una percentuale di assenza non superiore al 20%. L'attività di tirocinio impegnerà i partecipanti per 1000 ore certificate dai vari docenti con una percentuale di assenza non superiore al 20%.
Share
Read more