Roma-La facoltà di Ingegneria dell'Università La Sapienza lancia il I master italiano in Satelliti e Piattaforme orbitanti. Borse di studio…
L'Università la Sapienza presenta oggi il primo Master in Italia in Satelliti e piattaforme orbitanti.
Alla presentazione del Master sarà presente il Direttore dell’Esa (European Space Agency), Ing. Antonio Rodotà che incontrerà gli studenti sul tema “Il ruolo dei giovani ingegneri nelle attività spaziali europee” .
Il nuovo Master si colloca nella tradizione pluridecennale de “La Sapienza” in ambito aerospaziale: in Europa iniziative analoghe sono presenti solo a Tolosa (Francia) e a Delft (Olanda).
La Scuola di Ingegneria Aerospaziale de “La Sapienza” offre ai primi dieci classificati borse di studio per la frequenza gratuita ai corsi della durata di un anno articolati in due semestri, di cui uno svolto in stage presso un’azienda.
Il Master infatti, sostiene il suo Direttore Paolo Gaudenti, nasce dall’esigenza di alta formazione nel settore spaziale unendo la preparazione tecnico-scientifica a quella organizzativa- manageriale, in vista di nuovi prodotti e servizi basati sul supporto spaziale e sulle relative tecnologie (telecomunicazioni, osservazione della terra, supporto alla navigazione ed al trasporto).
Dove:Facoltà di Ingegneria – Aula del Chiostro –– via Eudossiana 18 – Roma Per ulteriori info vai al sito del Master
Share
Read more