master in relazioni internazionali

Share

Master in Relazioni Internazionali
Università degli studi di Bologna- Il Master in Relazioni Internazionali è diretto a tutti coloro che sono interessati tanto alla carriera diplomatica quanto ad uno sviluppo professionale in organismi internazionali. Il MRI è articolato in due indirizzi: indirizzo diplomatico e indirizzo internazionalista, con un'area comune consistente in insegnamenti fondamentali e core skills.
L’indirizzo diplomatico è rivolto a coloro che intendano prepararsi al concorso per la carriera diplomatica e, più in generale, a coloro che intendano inserirsi in un contesto professionale presso organismi internazionali.
L'insegnamento delle discipline previste dai programmi ministeriali per il concorso di accesso alla carriera diplomatica ha uno spazio privilegiato. La frequenza del corso consente il riconoscimento di due punti nella valutazione dei titoli al concorso per la carriera diplomatica.
L’indirizzo internazionalista è rivolto a coloro che intendono inserirsi in un contesto lavorativo presso organizzazioni internazionali governative e non governative, imprese private multinazionali con propensione all'internazionalizzazione, enti privati non-profit a vocazione internazionale, centri di ricerca ed enti pubblici. Le discipline da esso offerte presentano pertanto uno spettro didattico più ampio.

Read more

Local News