NAPOLI – MASTER IN PROGETTAZIONE ARCHITETTONICO, URBANO E AMBIENTALE CON L’UTILIZZO DI TECNOLOGIE INNOVATIVE. * Livello: 2
* Facoltà: Architettura
* Note: Presentazione domande di ammissione in corso fino al 15.01.07
* Struttura responsabile: Dipartimento di Progettazione Architettonica e Ambientale
* N° posti: 25
* Costo: € 2.000,00
* Durata: 2 anni
* Titoli per l’ammissione: vedi art. 3 del bando
* Bando: M3263_06.pdf
* Scadenza domande: 15.01.2007 ore 12.00
* Decreto di istituzione: DR3263.pdf
* Regolamento: RgM3263.pdf
* Obiettivi: Il master si pone l’obiettivo di rispondere all’esigenza, manifestata da parte di imprese, enti locali e utenti di avvalersi di figure professionali, architetti e ingegneri specializzati nel campo della progettazione e del recupero architettonico, urbano ed ambientale con l’utilizzo di tecnologie innovative. Il progetto relaziona competenze differenti quali la progettazione architettonica, ambientale e territoriale, la storia e il restauro dei centri storici, l’energetica, le valutazione di impatto economico ed ambientale, le tecnologie innovative.
* Svolgimento attività formative e verifiche: Il corso è¨ articolato, in logica on the job, pertanto le attività frontali sono ridotte al minimo a vantaggio delle attività applicative di tirocinio. A completamento di ogni modulo è¨ prevista una verifica per la valutazione dei modelli di apprendimento e dell’effettivo coinvolgimento dell’allievo nelle attività formative. Al termine del corso si prevede una prova finale di accertamento delle competenze acquisite che consiste nella discussione di una tesi elaborata in uno dei Laboratori di Progettazione. Tale tesi dovrà avere carattere progettuale/sperimentale.
* Presenza e impegno orario: Impegno orario settimanale di 20 ore suddiviso in 4 giorni, per un totale di 2500 ore. I moduli sono a frequenza obbligatoria e occorre raggiungere l’80% delle presenze per poter sostenere le prove di valutazione intermedie e la prova finale.
master in progettazione e recupero architettonico, urbano e ambientale
Share
Read more