master in progettazione e gestione di contenuti multimediali e per l’ e-learning

Share

Roma- All'Università La Sapienza un Master per formare i veri professionisti dell'editoria, della comunicazione multimediale e dell'elearning. In palio una borsa di studio. Tutte le info e le scadenze per iscriversi. Il Master in Progettazione e gestione di contenuti multimediali e per l’e-learning si propone di formare i professionisti dell’editoria e della comunicazione multimediale, on-line ed off-line, ed esperti di e-learning, settore in cui è alta la richiesta di operatori specializzati.

Oltre ad un’approfondita preparazione di base, relativa alla comunicazione, ai nuovi media ed alla net-economy, il percorso formativo prevede: l’acquisizione di competenze specialistiche relative alla progettazione e allo sviluppo di prodotti multimediali on-line e di titoli off-line; la preparazione specifica in tema di e-learning, mediante l’apprendimento delle nozioni teoriche e delle metodologie tecniche utili alla progettazione, produzione, erogazione e valutazione di un corso in e-learning.

Al termine del Master, dopo il periodo di stage operativo svolto all’interno di rilevanti aziende del settore, gli allievi avranno una preparazione che permetterà loro di inserirsi ad alti livelli nell’attività professionale, in ambiti che spaziano dalle aziende di editoria multimediale alla progettazione e alla realizzazione di corsi di e-learning, dalla gestione della comunicazione multimediale per grandi imprese sino alla creazione di una propria azienda.

Il modulo di specializzazione del master prevede tra gli insegnamenti: Elementi di analisi di mercato per le imprese editoriali multimediali e per l’e-learning, Elementi di contrattualistica e gestione dei diritti, Organizzazione e gestione dei team di sviluppo, Trattamento digitale dei contenuti (testo, immagini, audio e video), Grafica e animazione 2D e 3D, Progettazione di titoli offline e sistemi autore, Progettazione di corsi di e-learning (metodologie e strumenti), Progettazione di siti e portali Internet e sistemi autore online, Gestione di siti e portali e distribuzione di titoli multimediali offline, Produzione ed erogazione di e-learning etc

Requisiti e modalità di selezione:
– Laurea
– Per l’ammissione alla prova di selezione si valuterà il curriculum del candidato.
– La prova sarà orale e verterà su temi di cultura generale attinenti al contenuto del master (per i testi consigliati si rimanda a www.discuniroma1.it/mict).

Domande di ammissione entro e non oltre le ore 13.00 del 30 gennaio 2004.
da inviare a DiSC, via Salaria 113, primo piano, stanza 125, 00198 Roma oppure
all’indirizzo mail francesca.comunello@uniroma1.it

I corsi avranno inizio entro il mese di febbraio 2004.

Le domande dovranno essere accompagnate:
– dal curriculum del candidato
– dal certificato di laurea, o autocertificazione dello stesso, con l’indicazione della votazione conseguita
– dall’abstract della tesi
-da eventuali certificazioni relative alle lingue straniere e all’informatica

Il costo per l’iscrizione è pari a 8000 €. E’ prevista l’erogazione di almeno una borsa di studio a copertura totale e di quattro a copertura parziale per i corsisti più meritevoli.

Informazioni:
Vai al Sito del Master
francesca.comunello@uniroma1.it e
simona.tirocchi@uniroma1.it

Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet

Read more

Local News