master in odontoiatria restaurativa

Share

NAPOLI – MASTER IN ODONTOIATRIA RESTAURATIVA. Ha lo scopo di far conoscere le possibili applicazioni della ricerca biotecnologica in Odontoiatria Restauratrice. * Livello: 2
* Facoltà: Medicina e Chirurgia
* Note: Bando in preparazione
* Struttura responsabile: Scienze Odontostomatologiche e Maxillo-Facciali
* Durata: 1 anno
* Titoli per l'ammissione: Laurea in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Odontostomatologia, Medicina e Chirurgia e iscrizione all'albo degli odontoiatri, Odontoiatria e Protesi Dentaria.
* Decreto di istituzione: DR4190.pdf
* Regolamento: RgM4190.pdf
* Obiettivi: Il Master ha lo scopo di far conoscere l'approccio diagnostico-terapeutico primaria e secondaria (screening) proponibili nella realtà sanitaria locale, nazionale ed europea, le possibili applicazioni della ricerca biotecnologica in Odontoiatria Restauratrice e la loro trasferibilità nella pratica clinica, gli strumenti attuali per una corretta diagnosi e classificazione della cariogenicità del paziente, le modalità d’inquadramento patologico, di moderna caratterizzazione dei processi cariosi e di diagnostica differenziale.
* Svolgimento attività formative e verifiche: Le attività formative saranno organizzate in: didattica frontale con letture e seminari interattivi; discussione dei protocolli clinici diagnostico-terapeutici e protocolli di ricerca – Metodologia problem solving
* Presenza e impegno orario: La frequenza è obbligatoria. Le modalità di frequenza e l'impegno orario previsto sono indicate nel punto relativo all'organizzazione didattica del Corso all'interno del regolamento.

Read more

Local News