Roma-Il Master in Marketing Management è offerto dalla facoltà di economia dell’università La Sapienza di Roma: 35 gli allievi ammessi. Tutte le info. Il Master Universitario in Marketing Management è un Master universitario di I livello di durata annuale rivolto a laureati, a professionisti e a manager che intendono acquisire competenze distintive nel campo del marketing management delle imprese e delle organizzazioni pubbliche e private.
Il Master è realizzato dal Dipartimento di Scienze della Gestione d’Impresa dell’Università degli Studi La Sapienza di Roma.
L’obiettivo del corso è quello di formare delle professionalità dotate della capacità di interpretazione e di risoluzione di problematiche gestionali e di marketing complesse, ma anche di trasferire ai partecipanti competenze immediate nel “fare”, che consentano loro di poter operare da subito in modo efficace nella progettazione ed attuazione dei processi di marketing.
I partecipanti al corso acquisiranno competenze manageriali di carattere generale, apprenderanno modelli, tecniche e strumenti di marketing, sviluppando una capacità di problem solving, affronteranno, con l’ausilio di testimonial del mondo imprenditoriale, lo studio di casi aziendali, parteciperanno a coinvolgenti business-game, conosceranno direttamente le realtà produttive attraverso lo svolgimento di un project-work e di uno stage finale.
L’impegno complessivo è pertanto pari a 1.500 ore.
Le domande per l’accesso alle prove di selezione del Master dovranno pervenire entro il 19 Dicembre secondo le modalità previste nel bando.
Possono essere iscritti al corso un massimo di 35 allievi. La quota di iscrizione complessiva ammonta ad Euro 11.000,00.
Altre info http://www.mumm.it
Sono previste Borse di Studio come indicato nel bando.