MASTER – Il MiMM è un corso annuale progettato per formare manager per le imprese multimediali, professione per cui è richiesta la padronanza di molteplici competenze.
In questo settore, infatti, la comprensione delle diverse prospettive con cui si affrontano le decisioni aziendali è condizione imprescindibile per conseguire risultati. Pertanto, il corso si caratterizza per un approccio multidisciplinare e operativo: competenze di strategia, organizzazione, marketing, finanza, amministrazione e controllo, diritto sono integrate in un quadro d’insieme, i cui confini sono definiti dallo studio dell’innovazione tecnologica e delle sue profonde interrelazioni con il contesto sociale e comunicazionale. Un ruolo importante è rivestito da esercitazioni, laboratori di ricerca su dimensioni nazionali e internazionali e testimonianze aziendali, che applicano a problemi concreti le conoscenze interdisciplinari apprese, favorendo lo sviluppo di capacità analitiche e decisionali.
Il MiMM fa parte dell’offerta didattica del Consorzio Campus Multimedia In.Formazione, nato dall’intesa del Gruppo Mediaset e la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM.
Video del Master MiMM: CLICCA
Il Bando per partecipare alle selezioni per l’a.a. 2011-2012 è pubblicato sul sito www.campusmultimedia.net e scade il 14 Settembre 2011.
Caratteristica del MiMM è quella di aver permesso ai suoi allievi di essere inseriti, per lo stage formativo, in aziende operanti nel settore multimediale. Obiettivi dello stage sono l’approfondimento diretto su un progetto prolungato, la conferma operativa di un approccio orientato al risultato e la sperimentazione della vita aziendale.
AZIENDE SPONSOR