Master in Management della comunicazione sociale, politica e istituzionale (MASPI)
Università IULM- Il master alla sua quarta edizione, intende introdurre alla professionalizzazione di un’area della comunicazione di crescente rilievo che investe l’insieme dei settori definibili di pubblica utilità. Il settore istituzionale e l’avvicinamento dei cittadini a norme e servizi; il settore sociale espressione di valori e diritti; il settore politico e la comunicazione di responsabilità civile, di cultura della democrazia e di esercizio della governance; il settore delle rappresentanze socio – economiche e della stessa impresa che comunica in area extra – commerciale.
Il master, inoltre, professionalizza gli operatori di comunicazione istituzionale ai sensi della legge 150/2000 e successivi regolamenti.
Il percorso didattico è di tipo metodologico, con analisi delle strategie dei soggetti compresi nella materia, adeguati riferimenti a linguaggi, strumenti e tecnologie e con riferimenti normativi di tipo generale (diritto pubblico e amministrativo, riforme istituzionali e del settore) e riferimenti casistici ad alcune significative settorialità.
master in management della comunicazione sociale, politica e istituzionale
Share
Read more