NAPOLI – Master in Gestione e difesa del territorio. Si pone di fornire le metodologie più opportune per una corretta gestione del territorio. * Livello: 1
* Facoltà: Agraria
* Note: Presentazione domande di ammissione in corso fino al 01.12.06
* Struttura responsabile: Dipartimento di Ingegneria Agraria e Agronomia del Territorio
* N° posti: 20
* Costo: € 1.800,00
* Durata: Febbraio 2007 – Settembre 2007
* Titoli per l'ammissione: vedi art. 2 del bando
* Bando: M2645.pdf
* Scadenza domande: 01/12/2006 ore 12.00
* Decreto di istituzione: DR2645.pdf
* Regolamento: RgM2645.pdf
* Obiettivi: Fornire le metodologie più opportune per una corretta gestione del territorio e contribuire in modo significativo al consolidamento di competenze specifiche e operative su problematiche di difesa, quali in particolare quelle connesse all’erosione superficiale del suolo e all’instabilità dei versanti. Il corso intende fornire un quadro di riferimento e definire delle principali linee di indirizzo per la protezione e gestione dei versanti suscettibili a processi di instabilità del suolo e della vegetazione.
* Svolgimento attività formative e verifiche: Il Corso di Master è¨ annuale e la sua struttura didattica è¨ organizzata in moduli che comprendono lezioni frontali, esercitazioni e attività di tirocinio, per complessivi 60 crediti formativi universitari (CFU).
* Presenza e impegno orario: La frequenza da parte degli iscritti alle varie attività di pertinenza del Corso è¨ obbligatoria. Per il conseguimento del titolo è¨ comunque richiesta una frequenza pari almeno all’80% della durata complessiva del corso.
Share
Read more