Perugia- Attivato all'Università degli studi il Master biennale in promozione della salute ed educazione sanitaria
Il Master in Promozione della Salute ed Educazione Sanitaria del Centro Sperimentale per Educazione Sanitaria dell'Università di Perugia si inserisce all'interno del processo di realizzazione di una figura professionale legata alla Promozione della Salute
I DESTINATARI
Professionisti in possesso di diploma di laurea o di laurea specialistica in area sanitaria coinvolti nella programmazione sanitaria regionale ed aziendale, agli operatori dei servizi aziendali di educazione alla salute, a docenti referenti per l'educazione alla salute nelle scuole, ai responsabili e agli operatori dei servizi del privato sociale e del volontariato coinvolti in azioni di tutela della salute.
LA METODOLOGIA
La metodologia didattica consente inoltre la massima valorizzazione delle esperienze e delle competenze già in possesso dei partecipanti. Poiché gran parte del percorso è finalizzato all'acquisizione di concrete abilità, ampio spazio è dato alla didattica attiva con la possibilità di sperimentarsi in simulazioni ed esperienze pratiche in situazione protetta.. Le sintesi informative, i lavori di gruppo e le esercitazioni sono da considerare elementi imprescindibili, dal punto di vista metodologico, sia del primo che del secondo anno. Costituiscono la base didattica dell'intero percorso formativo.
I lavori individuali da svolgere tra uno stage e il successivo e il tutoraggio rappresentano l'espressione della continuità del percorso formativo proposto dal Master, in particolare nel primo anno.
IL PIANO FORMATIVO
Il Master suddiviso in attività formative, di perfezionamento, di tirocinio e di lavoro individuale da svolgere presso l'Ateneo di Perugia o altri Atenei, italiani ed esteri, si sviluppa nel corso di 2 anni per complessivi 120 crediti.
NUMERO DEI PARTECIPANTI E CRITERI D'AMMISSIONE
Il Master é aperto ad un minimo di 18 partecipanti fino ad un massimo di 30.
L'accesso é riservato a coloro che abbiano conseguito il diploma di laurea o di laurea specialistica in area sanitaria.
La tassa di iscrizione al I anno di corso é di £. 3.500.000, quella di ogni Atelier del II anno di £. 700.000.
La domanda d'ammissione va presentata entro il 20 Dicembre 2001
Per ulteriori informazioni sul corso : Master in Promozione della Salute ed Educazione Sanitaria
Per scaricare il bando: Segreterie Studenti dell'Università di Perugia
Copyright RAM Multimedia 2001-2002. Riproduzione riservata.