Palermo-Parte il Master per Educatore ambientale. L'obbiettivo? fornire una competenza multidisciplinare sull'ottimizzazione delle risorse del territorio. Previste anche 20 borse di studio da 11.500 euro
Formare professionisti in grado di gestire le risorse del territorio anche con l'ausilio delle moderne tecnologie. E' l'obiettivo del master per Educatore ambientale, rivolto a venti ragazzi sotto i ventotto anni, disoccupati o in attesa di prima occupazione.
Il corso, promosso dalla società cooperativa senza fini di lucro Màthesis, dall'Università di Palermo e dall'Ente parco delle Madonie, mira a fornire una competenza multidisciplinare sull'ottimizzazione delle risorse del territorio.
Il master che avrà sede a Petralia Sottana ha una durata di 12 mesi, per un totale di 1.140 ore. Previste anche 20 borse di studio da 11.500 euro.
I requisiti richiesti sono una laurea in Scienze ambientali, Scienze naturali, Scienze della comunicazione, Scienze della formazione primaria, Psicologia o Scienze dell'educazione. Il limite di età sale a trentadue anni per chi ha conseguito un dottorato di ricerca o una specializzazione post lauream.
Per tutti i candidati è richiesta la residenza da almeno sei mesi in Sicilia, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria o Sardegna.
Il master è promosso dalla società cooperativa senza fini di lucro Màthesis, dall'Ente parco delle Madonie e dall'Università di Palermo (facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali; facoltà di Scienze della formazione; dipartimento di Psicologia), in
collaborazione con il Comune di Petralia Sottana (Pa).
Le prove di ammissione si svolgeranno al Convento dei riformati a Petralia Sottana, e la selezione avverrà in seguito a una graduatoria stilata in base alla valutazione dei titoli e al superamento di un colloquio e di una prova scritta.
La domanda di partecipazione alla selezione, il curriculum vitae e la scheda di iscrizione devono essere fatti pervenire entro le 13 del 14 novembre alla Màthesis scrl, via Principe di Granatelli 28, 90139 Palermo.