master in cooperazione per lo sviluppo delle aree rurali e forestali

Share

NAPOLI – Master in Cooperazione per lo sviluppo delle aree rurali e forestali attraverso l'uso sostenibile delle risorse naturali. * Livello: 1
* Facoltà: Agraria
* Note: Presentazione domande entro il 28.02.07
* Struttura responsabile: Dipartimento di Scienze del Suolo della Pianta e dell’Ambiente
* N° posti: 25 + 5
* Costo: 1.500,00 €
* Durata: 1 anno (gen-dic)
* Titoli per l'ammissione: vedi regolamento
* Bando: M2774_06.pdf
* Decreto di istituzione: DR2774.pdf
* Regolamento: RgM2774.pdf
* Obiettivi: Il corso fornisce conoscenze sui problemi generali del sottosviluppo, della crescita ineguale, della gestione sostenibile delle risorse biologiche ed agro-ambientali e dei sistemi socio-politici tipici dei Paesi ad economia povera e tende a sviluppare professionalità idonee per rispondere alle esigenze tecniche e culturali nell’ambito di progettualità di Cooperazione Internazionale.
* Svolgimento attività formative e verifiche: I corsi sono organizzati in 5 moduli di didattica frontale e studio interattivo (40 CFU) a blocchi settimanali e attività di tirocinio (20CFU). Alla fine di ciascun modulo è prevista una verifica scritta. La prova finale consiste nella presentazione di una dissertazione che illustra le attività di tirocinio svolte.
* Presenza e impegno orario: E’ obbligatoria la frequenza delle lezioni, gruppo di studio e seminari nonchè lo svolgimento del Tirocinio. La frequenza minima richiesta per l’ammissione alle prove è pari all’80% del monte ore totale previsto nei moduli didattici.

Read more

Local News