NAPOLI – MASTER IN BIBLIOTECONOMIA, ARCHIVISTICA E METODOLOGIA DELLA RICERCA. Obiettivo del corso è creare competenze professionali nelle tre aree della biblioteconomia, dell’archivistica e della metodologia della ricerca. * Livello: 2
* Facoltà: Lettere e Filosofia
* Note: Bando in preparazione
* Struttura responsabile: Dipartimento di Discipline Storiche “Ettore Lepore”
* Durata: 2 anni
* Titoli per l'ammissione: Diploma di Laurea del vecchio ordinamento o Laurea specialistica del nuovo.
* Decreto di istituzione: DR3384.pdf
* Regolamento: RgM3384.pdf
* Obiettivi: Obiettivo del corso è creare competenze professionali nelle tre aree della biblioteconomia, dell’archivistica e della metodologia della ricerca, finalizzate alla formazione scientifica di funzionari ad alta responsabilità nel delicato settore dei beni documentari. Sono rilevanti innanzitutto l’etica professionale, fondata sulla razionale competenza che si esprime nell’attitudine di servizio civico, e il superamento dei danni conseguenti al governo confuso e incoerente di molti centri di documentazione con mentalità e strumenti congrui.
* Svolgimento attività formative e verifiche: Il Master è articolato in lezioni frontali e attività applicative e di tirocinio.
* Presenza e impegno orario: Le attività didattiche sono distribuite in tre giorni lavorativi per settimana. La frequenza è obbligatoria, nella misura del 80%.
Share
Read more