Milano-Siete laureati in materie scientifiche ma avete un forte interesse per i beni culturali e la loro valorizzazione? L'Università Statale organizza il Master in scienze applicate ai beni culturali. Il corso si pone l'obiettivo di contribuire a formare una figura professionale che avrà competenze specifiche di tipo chimico, fisico, biologico e geologico finalizzate a fornire un adeguato supporto alla gestione, al restauro e alla conservazione del patrimonio culturale.
TITOLI D'ACCESSO
Il corso si rivolge ai laureati presso le Facoltà di Scienze matematiche fisiche e naturali, Agraria, Ingegneria e Architettura.
NUMERO POSTI DISPONIBILI
Il numero massimo di posti disponibili è determinato in 20. Il corso non sarà attivato se gli iscritti saranno in numero inferiore a 10.
DURATA
Il master ha sede presso il Dipartimento di Chimica inorganica, metallorganica e analitica e si terrà nel periodo da gennaio a ottobre 2002.
PROGRAMMA DIDATTICO
L'attività didattica si articola in 879 ore così suddivise:
320 ore di attività didattica frontale;
160 ore di attività di laboratorio;
24 ore di attività seminariale;
375 ore di tirocinio.
La partecipazione al corso comporta l’acquisizione da parte degli iscritti di 60 crediti formativi universitari.
MODALITA' E QUOTA D'ISCRIZIONE
La domanda di ammissione al corso, redatta in carta libera e indirizzata al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Milano, con allegato il curriculum vitae et studiorum, deve essere presentata all’Ufficio Dottorati, Master, Corsi di perfezionamento e Studenti stranieri -via Mercalli n. 21, 20122 Milano- dal 15 novembre al 15 dicembre 2001.
Il modulo di domanda è disponibile presso l’Ufficio stesso e sul sito Internet dell’Università ( Master ).
Gli ammessi al corso dovranno versare un contributo d’iscrizione pari a £ 3.000.000 (Euro 1.549,37).
Per ulteriori info: Master in scienze applicate ai beni culturali
Copyright RAM Multimedia srl 2017-2018.Riproduzione riservata.