ROMA-Se da bambini volevate fare gli astronauti e da grandi non vi é passata, a Roma é partito il master ideale per voi: il master in Sistemi di Trasporto spaziale…
ROMA – Missioni spaziali, scudi termici e tecnologie per il rientro atmosferico nell’innovativo master in Sistemi di trasporto spaziale partito in gennaio presso l'Università La Sapienza. Il master in “Sistemi di trasporto spaziale” forma ingegneri sistemisti con capacità tecnico manageriali nella progettazione, produzione e commercializzazione dei sistemi di trasporto spaziale.
Aspetti strutturali dei lanciatori, architettura dei sistemi di propulsione, tecnologie per il rientro atmosferico, analisi della missione e scudi termici sono solo alcuni degli argomenti trattati.
Oltre ai corsi didattici, l’attività formativa prevede lo svolgimento di uno stage presso agenzie, industrie aerospaziali ed enti di ricerca.
Il master è attivato dal Dipartimento di Meccanica e Aeronautica e dalla Scuola di Ingegneria Aerospaziale de “La Sapienza” in collaborazione con industrie del settore aerospaziale, ed ha un carattere fortemente internazionale. Parte del personale insegnante è infatti costituito da noti ricercatori e dirigenti delle industrie ed Enti spaziali Europei e le lezioni saranno tenute in lingua italiana o inglese.
Oltre ai corsi didattici, l’attività formativa prevede lo svolgimento di uno stage presso agenzie, industrie aerospaziali ed enti di ricerca, sia italiani che europei.
http://dma.ing.uniroma1.it
a cura di Paolo Genovese