K FESTIVAL, IL GENIO DI MOZART
AUDITORIUM- Il K Festival 2006 si apre con Mario Brunello lunedì 11 settembre alle ore 21 nella Sala Sinopoli. Il concerto é il primo dei quattro appuntamenti della specialissima rassegna Mozart genio?… da vicino nessuno è normale, inventata dallo stesso violoncellista Mario Brunello, celebre per la sua capacità di far dialogare musiche diverse. L'idea è quella di liberare Mozart dai luoghi comuni, che vogliono far discendere la sua genialità dagli eventi della sua vita, per riportarlo al mistero dell'arte.
Questa sera Brunello con la sua orchestra d'archi sarà preceduto dall'attore-narratore Marco Paolini che parlerà di Mozart sul tema A 16 anni, genius?
L'attore affronterà il tema assegnato, poi, tra un brano e l'altro, sarà lo stesso Brunello a parlare, ma solo di musica.
Giunto alla terza ed ultima edizione, dopo gli straordinari successi degli anni precedenti che hanno portato decine di migliaia di persone nella Sala Santa Cecilia dell'Auditorium Parco della Musica, il K Festival che prende il nome da Koechel, il catalogatore delle opere di Mozart, si presenta quest'anno con proposte di grande interesse, che puntano come sempre a coinvolgere non solo il pubblico degli appassionati, ma anche coloro che non sono mai entrati in una sala da concerto e soprattutto i giovani che troveranno spettacoli molto curiosi a prezzi incredibilmente convenienti: 10 euro gli adulti, 6 euro sotto i 30 anni.
Sala Sinopoli – Auditorium Parco Della Musica