Roma-“Innovazione tecnologica, certificazione di qualità e politiche ambientali:ecco il primo corso di Economia della Sapienza al Campus di Pomezia.Tanti i servizi offerti: campi di calcio, piscina, un vero paradiso! Ad inizio di novembre partirà il corso di laurea in “Innovazione tecnologica, certificazione di qualità e politiche ambientali”, il primo attivato dalla Facoltà di Economia de “La Sapienza” nel College Selva dei Pini.
Il Campus immerso in un bosco di sugheri è in grado di ospitare 320 studenti ed è attrezzato di piscina olimpionica, 4 campi da tennis ed un campo da calcio regolamentare.
Il corso triennale mira a formare professionisti in grado di gestire l’innovazione e promuovere sistemi integrati, necessari per un’efficiente gestione aziendale, in conformità con norme e leggi nazionali e comunitarie (certificazione di qualità VISION 2000 e gestione ambientale ISO 14000 ed EMAS).
Il laureato in “Innovazione tecnologica, certificazione di qualità e politiche ambientali” potrà trovare occupazione sia in aziende private che nella pubblica amministrazione. Le conoscenze d’innovazione tecnologica sono infatti necessarie allo sviluppo di politiche di e-government e rapporto a distanza con l’utenza richieste dalla legge 150/2000.