UniversiNet.it – Gli organi di Governo dell’Università degli Studi di Bari, riuniti in seduta congiunta il 13 ottobre 2008, si sono fatti interpreti del disagio della Comunità Universitaria presso le forze politiche e il Parlamento affinché i problemi della formazione e della ricerca siano sottratti alla logica dello scontro ideologico.
Questa Università è convinta della necessità di giungere ad un patto nazionale che disegni una durevole e organica prospettiva riformatrice, mettendo fine al frenetico susseguirsi di interventi parziali che hanno finora prodotto soltanto un clima di disorientamento e di incertezza. E’ quindi indispensabile un confronto serrato che porti a una definizione normativa delle principali questioni attraverso la discussione e il dialogo con tutti i soggetti istituzionali che hanno a cuore lo sviluppo della nostra Regione.
Il 31 ottobre 2008, alle ore 16.00, presso l’Aula Magna della Facoltà di Agraria, Via Amendola 165, si terrà un incontro-dibattito sul futuro delle Università pubbliche alla luce delle misure introdotte dalla Legge 133/08.