Il Reel di Giorgia Meloni: Gli Auguri agli Studenti Italiani scatenano gli Indiani

Roma – Il recente reel su Instagram della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, nato per augurare buona fortuna agli studenti italiani che affrontano gli esami di maturità, ha assunto una piega inaspettata e piuttosto divertente. Pubblicato sul suo account ufficiale, il video ha rapidamente catturato l’attenzione non solo del pubblico italiano ma anche di centinaia di fan indiani entusiasti.

Nel video, Meloni offre un messaggio di incoraggiamento e sostegno agli studenti italiani, con l’intento di motivarli in vista di questo importante traguardo scolastico. Tuttavia, ciò che è seguito è stato un sorprendente afflusso di commenti da parte dei fan indiani, che hanno dimostrato una sorta di affetto e ammirazione per Meloni.

Il fenomeno può essere ricondotto alla viralità del termine “Melodi”, il soprannome affettuoso nato dall’apparente intesa tra Meloni e il Primo Ministro indiano Narendra Modi. Questa tendenza è iniziata con un selfie virale dei due leader e ha generato una miscela unica di ammirazione politica e affetto personale tra gli utenti dei social media.

Nel reel di Meloni, i commenti sono stati invasi da dichiarazioni d’amore e di ammirazione, con molti fan indiani che esprimevano il loro infatuazione in modo giocoso e scherzoso. Questo fenomeno sottolinea la natura imprevedibile dei social media e la loro capacità di creare connessioni interculturali nei contesti più inaspettati.

Per vedere il reel originale di Giorgia Meloni e leggere i commenti dei fan indiani, visitate il link: Instagram Reel.

Renato Reggiani
Romano, giornalista, esperto di comunicazione ecosostenibile, designer. Ho il cuore diviso tra l’Italia e l’Oriente dove ho studiato e lavorato a Dubai, ora copro l'area sud Pacifico, mi divido tra Dubai, Tokyo e Seul, ho studiato a Rotterdam con il programma Erasmus per imprenditori. Ho collaborato con giornali, agenzie e tv. Ho depositato due brevetti per migliorare la sostenibilità green delle nostre città. Ho fondato l’Associazione Frontiere della Comunicazione per insegnare il cinese e l'inglese ai bambini delle scuole elementari italiane. Fulminato sulla via di San Francisco dalla Maker Faire, ho collaborato e curato l’area agricoltura digitale per 2 edizioni. Ho collaborato con la facoltà di Scienze della Comunicazione di Roma e il Politecnico di Milano facoltà di Architettura a Piacenza. Premiato a Copenaghen per la Corporate Social Responsibility, non ho ancora visto la sirenetta. Cambiare il mondo si può, un articolo alla volta.