i crediti, questi sconosciuti…

Share

Tra le novità della Laurea triennale ci sono i crediti, vediamo insieme di cosa si tratta.
I CREDITI
Un credito corrisponde a 25 ore di impegno onnicomprensivo di lezioni, studio individuale, laboratori, stage, lavori di gruppo, relazioni e quindi misura l'attività necessaria al raggiungimento del traguardo formativo. Ad ogni esame corrisponde un numero di crediti che determina il traguardo formativo più o meno elevato.
Il sistema dei crediti permetterà una mobilità non solo tra i vari corsi e livelli ma anche tra le varie sedi in Italia e in Europa. In pratica chi vorrà potrà decidere se conquistare alcuni crediti in un’altra sede universitaria (sempre che questa riconosca quelli già acquisiti) o addirittura laurearsi in una sede diversa da quella in cui ci si è iscritti.
.

IL VOTO D’ESAME
Cosa non cambia? Il voto d’esame che sarà sempre espresso in trentesimi e che continuerà a misurare il livello di conoscenza e approfondimento di una determinata materia e la Tesi finale a conclusione dei cinque anni di studio. Dopo i primi tre il sospirato titolo di laurea si ottiene dopo una verifica stabilita da ogni singola università.
FREQUENZA
Per frequenza si intende la partecipazione da parte dello studente a tutte le attività didattiche previste per i diversi corsi di studio.
Gli eventuali obblighi di frequenza sono indicati nei regolamenti didattici dei corsi di studio.

Se vuoi saperne di più sulle Lauree Triennali clicca qui
Se vuoi andare all'Introduzione sui Corsi di Laurea clicca qui
Copyright RAM Multimedia srl 2017-2018. Riproduzione riservata.

Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet

Read more

Local News