Nuove tecnologie I.C.T. per la Pubblica Amministrazione
corso di perfezionamento in “Nuove tecnologie I.C.T. per la Pubblica Amministrazione”, promosso dalla Facoltà di Scienze e Tecnologie dell’Università di Camerino. Il corso è completamente gratuito Camerino, 1 febbraio 2006 – E’ fissata al prossimo 20 febbraio la scadenza per le iscrizioni al corso di perfezionamento in “Nuove tecnologie I.C.T. per la Pubblica Amministrazione”, promosso dalla Facoltà di Scienze e Tecnologie dell’Università di Camerino. Il corso, completamente gratuito, è destinato a 15 laureati (8 posti sono riservati a donne) in discipline tecnico-scientifiche, preferibilmente Informatica, Matematica, Fisica, Ingegneria e si propone di formare una figura altamente specializzata, con livelli di competenza nei settori delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione e della ricerca, sviluppo ed innovazione tecnologica.
“La figura – sottolinea il Prof. Flavio Corradini, Presidente dei corsi di Laurea in Informatica di Unicam – attraverso l’apprendimento delle nuove modalità di Information and Communication Technologies, indispensabili per l’attuazione del piano di azione di e-Government, si inserisce in un settore di professionalità facilmente spendibile nel mondo del lavoro, soprattutto locale, anche grazie al forte raccordo che si è creato tra l’Ateneo di Camerino e il mondo del lavoro, confermato dalle collaborazioni con le imprese e le loro associazioni. Un settore di particolare interesse per tale figura professionale – prosegue il Prof. Corradini – è sicuramente la Pubblica Amministrazione, alla luce dell’attuale Piano di Azione di e-Government, all’interno della quale sono in atto molteplici cambiamenti di tipo istituzionale, organizzativo e funzionale”.
Il corso di perfezionamento si svolgerà tra marzo e luglio 2006, per una durata complessiva di 400 ore di cui 140 di stage, 220 di teoria e 40 di FAD. Le lezioni inizieranno il 13 marzo prossimo e si terranno il pomeriggio presso le strutture dell’Università di Camerino. La domanda di ammissione dovrà essere inviata, a mezzo raccomandata alla Segreteria organizzativa del Corso: Sig.ra Emanuela Buoncompagni, Università degli Studi di Camerino, via Gentile III da Varano, 62032 Camerino, MC. Alla domanda andrà allegata una copia di un documento di riconoscimento in corso di validità e un curriculum vitae in formato europeo. Per ulteriori informazioni e chiarimenti:
Sig.ra Emanuela Buoncompagni, via Gentile III da Varano, Camerino,
Tel. 0737/402124,
Fax 0737/402127,
e-mail: emanuela.buoncompagni@unicam.it,
www.unicam.it.