condividiamo i nostri file con imesh

Share

Volete scambiare file con i vosti amici? con iMesh potete farlo facilmente e velocemente:una piccola guida all'uso del programma.

C’è un programma che si inserisce di prepotenza nella gamma dei programmi peer-to-peer. Si chiama iMesh e ha un biglietto da visita di tutto rispetto: tecnologia peer-to-peer che offre la possibilità di scambiare non solo file musicali Mp3 ma anche immagini, video, testi…

E poi un vero e proprio asso nella manica, vale a dire Simultaneous downloading, cioè la capacità di scaricare lo stesso documento, contemporaneamente, da più utenti (fino ad un massimo di 5) velocizzando il trasferimento ed evitando quelle interruzioni dovute all’improvviso passaggio in modalità offline dell’unico utente da cui si sta prelevando il file.

Imesh è disponibile, del tutto gratis, al sito Imesh.com Il download è abbastanza veloce anche con un modem a 56 Kbps e l’installazione, facile da eseguire, prende solo qualche minuto. Alcune caratteristiche del programma: all’avvio, il programma presenta una, grafica chiara e gradevole, con i principali comandi ben in mostra.

Con il pulsante Search si parte subito per la ricerca in rete di brani musicali o altro. Nelle due caselle a disposizione vanno inseriti, i termini da cercare, nella prima, mentre nella seconda, il tipo di file desiderato (audio, video, immagine, testo) oppure si può selezionare All e avviare una ricerca a tappeto su tutti i formati. L’altra funzione fondamentale è quella di download.

La schermata che si apre consente di controllare tutte le fasi di scaricamento dei documenti trovati, e a parte i soliti indicatori contiene anche una finestra che mostra la lista degli utenti dai quali, simultaneamente, si sta prelevando il file.

Adesso che vi abbiamo presentato in breve il programma sta a voi divertirvi a cercare i file che desiderate nella Rete.

Copyright RAM Multimedia srl 2017-2018. Riproduzione riservata

Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet

Read more

Local News