Le novità: Biotecnologie sanitarie ed Economia e Gestione dei servizi
Due le assolute novità, una per Medicina, l’altra per Economia.
Il corso di laurea in Biotecnologie sanitarie (3 anni di durata, 50 posti disponibili); e il corso di laurea in Economia e Gestione dei servizi che dura 3 anni, ha quattro indirizzi, per 300 posti complessivi:
Economia e gestione dei servizi sanitari;
Economia e gestione delle imprese di servizi;
Management delle aziende ed enti pubblici;
Management delle imprese.
“Questi due corsi di laurea – spiega Antonio Cicchetti direttore della sede romana dell’Università Cattolica – sono destinati a formare figure professionali innovative nel mercato scientifico italiano e internazionale e nell’organizzazione delle aziende dei servizi, in particolare di quelli sanitari.
Gli studenti di Biotecnologie sanitarie e di Economia dei servizi beneficeranno del collegamento con il Policlinico universitario Agostino Gemelli vero e proprio laboratorio d’eccellenza dove sperimentare e applicare le conoscenze acquisite in aula”.
“La presenza a Roma di Economia – continua Cicchetti – nasce per rispondere a una crescente domanda di competenze manageriali particolarmente forte nel Centro Sud.
Il processo di aziendalizzazione, particolarmente forte nella sanità, richiede oggi managerialità in grado di conciliare la domanda di salute e la qualità dei servizi con la limitatezza delle risorse disponibili. È questa una sfida assolutamente nuova a cui l’Università Cattolica ha deciso di rispondere”.
Share
Read more