Camerino – L’Università di Camerino proporrà anche quest’anno l’iniziativa “Porte Aperte in Facoltà”: è ormai tempo di scelte per i ragazzi che si accingono a frequentare un corso di laurea e vogliono comprendere meglio le proprie aspirazioni per indirizzare il proprio avvenire.
Presso tutte le sedi Unicam, a Camerino, Ascoli Piceno, Matelica, Recanati e San Benedetto del Tronto docenti, tutor e personale saranno a disposizione dei ragazzi e delle loro famiglie per fornire tutte le informazioni utili sui corsi di studi, i servizi, le agevolazioni e le possibilità di alloggio. Nei giorni 24 e 25 luglio l’Ateneo organizza anche gli “Stage in Unicam” per consentire ai neodiplomati delle scuole superiori di poter meglio definire l’idea che hanno dell’Università partecipando alle attività di laboratorio e ascoltando le testimonianze di coloro che hanno già fatto la scelta del percorso universitario.
“Si tratta sicuramente di un’iniziativa molto utile – ha sottolineato la Prof.ssa Elisabetta Torregiani, Delegato della Facoltà di Farmacia per l’Orientamento – in grado di raggiungere, con un dialogo aperto ed un confronto diretto ed informale con i docenti, oltrechè gli studenti anche i loro genitori per metterli in condizione di consigliare i propri figli e di seguire il loro percorso di studi. Unicam ha scelto di coinvolgere le famiglie nel percorso di orientamento – prosegue la Prof.ssa Torregiani – perchè sono loro che sostengono le scelte dei ragazzi ed è giusto che conoscano sia i contenuti della didattica che la qualità dei servizi che l’Ateneo offre”.
Per prenotare una visita ad Unicam si possono contattare i numeri telefonici 0737/404605.06.07, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 o inviare un’e-mail a orientamento@unicam.it.