“Breached”: La prima serie TV italiana sulla cybersecurity

Venezia – Sta per arrivare una nuova e avvincente serie televisiva che prometterà di portare il tema della sicurezza informatica sul piccolo schermo italiano come mai prima d’ora. Breached – Nessun dato è al sicuro sarà la prima produzione italiana a esplorare in profondità le complesse questioni legate alla privacy digitale e alla cybersecurity.

Creata e ideata dall’attore e produttore Fabio De Nardi, che ne sarà anche il protagonista, Breached si proporrà di colmare un vuoto nel panorama televisivo nazionale, affrontando tematiche di grande attualità finora trattate principalmente da produzioni internazionali.

Una trama avvincente

La serie seguirà le vicende di Alex, un giovane hacker etico che si troverà coinvolto in un intrigo più grande di lui quando accetterà un incarico apparentemente semplice. Ciò che scoprirà lo porterà a scontrarsi con potenti interessi che controlleranno il mondo digitale, mettendo a rischio la sua vita e quella dei suoi cari.

Un cast di primo piano

Accanto a Fabio De Nardi, ci sarà un cast di alto livello che includerà:

• Denis Berri (noto per Diabolik e L’ispettore Coliandro)
  • Melissa Martinez (ex modella di Playboy e attrice a New York)
  • Federica Pedron (attrice e conduttrice televisiva)
  • Matteo Curseri (giovane attore italoamericano)
  • Giò D’Amato (attore internazionale)

La regia sarà affidata a Giuseppe Ardita, mentre la produzione sarà curata da Giuliano Mozzato, già noto per la serie Il Commissario Maretti e per il film Vera Storia di Due Amanti Infelici, vincitore in del Leone di Vetro alla Mostra del Cinema di Venezia.

Un progetto tutto italiano

Breached si inserirà in un filone di produzioni internazionali che hanno esplorato temi simili, come Black Mirror e Person of Interest, ma lo farà da una prospettiva tutta italiana anche se il

progetto è internazionale sin dalla sua origine. La serie mira a sensibilizzare il pubblico sui rischi legati alla sicurezza dei dati personali nell’era digitale, un tema che sarà sempre più rilevante nella nostra società iperconnessa.

Fabio De Nardi, oltre che attore e produttore, viene dal mondo delle startup della Silicon Valley, California, dove ha sviluppato contatti e una forte sensibilità verso i temi legati alla tecnologia e alla cybersecurity.

Come afferma lo stesso De Nardi: “La privacy digitale non è solo una questione di controllo sui nostri dati, ma riguarderà la dignità umana, il rispetto per la nostra individualità e la nostra libertà.”

Conclusioni

Con Breached, l’Italia si allineerà finalmente alle produzioni internazionali nell’affrontare un tema cruciale del nostro tempo. La serie promette di combinare azione, suspense e riflessione sociale, offrendo al pubblico italiano un prodotto di qualità che non avrà nulla da invidiare alle più celebrate serie straniere.

L’appuntamento con Breached sarà per settembre, quando inizieranno le riprese. La serie si candida già a diventare un must-watch per gli appassionati di tecnologia e per tutti coloro che saranno interessati alle complesse dinamiche del mondo digitale contemporaneo.