borsa di studio per tesi sul diritto italiano giurisprudenza

Share

Un riconoscimento per tesi di laurea sulla storia del Diritto Italiano. A bandirlo è l’Accademia Nazionale dei Lincei col Premio in ricordo di «Edoardo Ruffini».

Possono partecipare al concorso laureati italiani che abbiano discusso la tesi di laurea nel biennio 2004/2005. Una commissione scientifica, composta da tre soci dell’Accademia, da un professore ordinario della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Perugia e un da rappresentante dalla Regione Umbria selezionerà e valuterà i testi presentati di maggiore interesse.
Il vincitore avrà diritto a una borsa di studio della somma di 5.000 euro e sarà tenuto, entro un anno dalla data di conferimento, a trasmettere al Presidente dell’Accademia una relazione sul lavoro svolto.

Per concorrere il candidato dovrà presentare, oltre a una copia della propria tesi di laurea, anche un progetto del programma di studi che intende svolgere in materia di storia del diritto italiano, piano di studi che dovrà godere dell'approvazione del direttore dell’istituto e del titolare della cattedra presso la quale il lavoro sarà svolto.

Il Premio sarà conferito a Perugia, nel corso di una commemorazione in ricordo del professor Edoardo Ruffini.
Il termine ultimo per la presentazione della domanda è fissato al giorno 28 febbraio. (a.m.)

Per informazioni: Segreteria dell'Accademia Nazionale dei Lincei
via della Lungara 10 – 00165 Roma – tel. 06.68.02.71
segreteria@lincei.it

Read more

Local News