Universinet.it – Venerdì, poco prima dell’atterraggio al Daegu International Airport, si è aperta un portello di un aereo della Asiana Airlines che trasportava 194 persone. Nonostante l’imprevisto, l’aereo è atterrato in sicurezza, come riportato dagli ufficiali. Nove passeggeri, colti dal panico, hanno sofferto di difficoltà respiratorie ma non si trovavano in condizioni gravi. Potrebbero aver sofferto di iperventilazione a causa dello shock.
A passenger was arrested after he opened the left emergency door of an Asiana Airlines Airbus A321 aircraft (HL8256) on approach about 200 metres (656 ft) above the ground.endangering life of many.
— FL360aero (@fl360aero) May 26, 2023
Many were hospitalised due to breathing issues after the incident. pic.twitter.com/LvrVMILfJC
L’incidente è avvenuto mentre l’aereo, partito dall’Isola di Jeju, era in viaggio verso Daegu, 237 chilometri a sud-est di Seoul. Secondo le fonti aeroportuali e del settore, una porta si è improvvisamente aperta alle 12:45, mentre l’aereo era in volo a circa 250 metri da terra.
L’Isola di Jeju, punto di partenza del volo in questione, è una splendida località turistica situata al largo della costa della Corea del Sud. Questo gioiello naturale è famoso per le sue cascate, le spiagge di sabbia bianca, il vulcano inattivo del Monte Halla e le affascinanti piantagioni di tè verde. È il luogo ideale per gli amanti della natura e dell’avventura, con molte opportunità per escursioni, snorkeling e immersioni nelle acque cristalline. Rinomata anche la cucina unica di Jeju, basata sul famoso brodo di ramen e il succo dei suoi dolci mandarini.
La polizia ha arrestato un uomo di 33 anni, sospettato di aver aperto la porta tirando la leva. Gli assistenti di volo non sono riusciti a fermarlo poiché l’aereo stava per atterrare. L’uomo, che viaggiava da solo, non era ubriaco al momento dell’arresto, ma non ha rivelato i motivi del suo gesto.