master per l’amministrazione aziendale

Share

Master per l'amministrazione aziendale
Il MAUDIT, master di Auditing e Controllo Interno, promosso dal Dipartimento di Scienze dello Stato, nasce dalla collaborazione tra due facoltà: quella di Economia e quella di Scienze Politiche della Federico II. Parte un master interfacoltà per formare esperti nel campo della revisione e dell’amministrazione aziendale.
Il MAUDIT, master di Auditing e Controllo Interno, promosso dal Dipartimento di Scienze dello Stato, nasce dalla collaborazione tra due facoltà: quella di Economia e quella di Scienze Politiche della Federico II.

Le figure professionali che usciranno dal master di primo livello saranno esperti nel campo della revisione esterna (revisione di bilancio, funzioni ed attività di assurance a diverso livello, due diligence); nel campo della revisione interna (internal auditing); nel campo dell’amministrazione, della finanza e del corporate governance di aziende di dimensioni medio grandi; nel campo della professione liberale del dottore commercialista.

Tra le discipline d’insegnamento, l’economia dei mercati finanziari, i modelli di corporate governance, l’informazione economica d’impresa, le regole contabili e il rendiconto finanziario.

Diversi gli sbocchi occupazionali che si aprono ai trenta allievi del master: nel campo della revisione esterna, possibilità occupazionali presso le società di revisione e di consulenza aziendale, nel campo della revisione interna, invece, gli allievi che concludono il percorso di master potranno essere inseriti presso le società di maggiori dimensioni operanti in tutti i settori economici o presso società di revisione e consulenza che forniscono il servizio ad aziende che lo acquisiscono in outsourcing.

Di durata annuale, il master prevede un impegno complessivo di 1500 ore, delle quali 700 dedicate all’attività formativa e 800 di stage presso aziende. Possono accedere al master laureati in Economia, Scienze Politiche e Ingegneria che abbiano una buona conoscenza della lingua inglese e nozioni di informatica di base.

La scadenza per la presentazione delle domande è prevista per il 20 febbraio. Il costo complessivo del master è di 5.200 euro. (a.m.)

Per informazioni:

www.maudit.org

Redazione Sezione News
c/o COINOR Università di Napoli Federico II – C.so Umberto I – 80138 Napoli
contatti: redazionenews@unina.it – agendanews@unina.it – rubrichenews@unina.it

Read more

Local News