master in valutazione di impatto ambientale organizzato dall'Istituto Cappellari di Ferrara. Prende il via il un master in valutazione di impatto ambientale organizzato dall'Istituto Cappellari di Ferrara. Il corso dura 15 giorni e i posti disponibili sono 15.
Il corso è rivolto a diplomati, laureandi e laureati, liberi professionisti che sono interessati ad approfondire le tematiche della VIA e ad inserirsi nel settore della tutela del territorio come esperto di studi di impatto ambientale. Il master è proposto anche in orario serale o formula week-end e apre, secondo gli organizzatori, la «possibilità di inserimento presso aziende per lo svolgimento di un periodo di stage a richiesta dell'allievo».
Il Master si pone l'obiettivo di fornire forti competenze specialistiche per coloro che sono interessati ad approfondire le tematiche della VIA e inserirsi nel settore della tutela del territorio come esperto in studi di impatto ambientale. Punto di forza del Master è l'uso di modalità didattiche fortemente attive, prevedendo simulazioni, esercitazioni ed analisi di casi. info: www.istitutocappellari.it; email info@istitutocappellari.it.