di Maricetta Agati
Universinet.it – Siete pronti a lasciarvi coinvolgere dalla magia del musical “Billy Elliot”? Il grande successo firmato da Massimo Romeo Piparo e prodotto dalla PeepArrow Entertainment è in arrivo al Teatro Sistina di Roma. Appuntamento giovedì 13 aprile per vivere la storia appassionante di Billy, il ragazzo pieno di talento che lotta per realizzare il suo sogno di diventare un ballerino.
Il regista Massimo Romeo Piparo definisce “Billy Elliot” un capolavoro che racconta una storia di coraggio, volontà e leggerezza. La trama, ambientata negli anni ’80, affronta temi ancora attuali, dimostrando come certe dinamiche rimangano immutate nel tempo. A vestire i panni di Billy Elliot, tre giovani talenti del mondo dello spettacolo: Andrea Loconsole, Emiliano Fiasco e Bryan Pedata. Accompagnati dalle musiche pluripremiate di Elton John e un cast di oltre 30 artisti, porteranno in scena la storia di un ragazzino che non ha paura di essere se stesso e lotta per realizzare il suo sogno.
Sul palcoscenico del Sistina, Giulio Scarpati vestirà i panni di Jackie Elliot, il padre di Billy che vorrebbe vedere il figlio seguire la sua passione per il pugilato. Scarpati racconta che il musical esplora il rapporto padre-figlio in evoluzione, affrontando temi importanti come le battaglie dei minatori per il lavoro. Rossella Brescia debutterà nel musical interpretando Mrs. Wilkinson, la maestra di danza che scopre il suo talento e scommette sul suo futuro. L’attrice e conduttrice si dice entusiasta del ruolo, sottolineando l’importanza delle maestre nella vita dei loro allievi.
Ambientato nell’austera Inghilterra di Margaret Thatcher, il musical celebra la danza e arriva dritto al cuore del pubblico di ogni età. La storia di Billy svela la forza delle emozioni, il valore dell’amicizia e l’importanza della tenacia per realizzare i propri sogni.
Dopo il teatro Sistina a Roma, dove lo spettacolo sarà in scena fino al 30 aprile ( salvo proroghe verificate sul sito del teatro), partirà per un lungo tour in questa e nella prossima stagione teatrale. Ecco le date delle prossime esibizioni:
- 12-14 maggio 2023: GENOVA, Politeama Genovese
- 16-17 maggio 2023: PISTOIA, Teatro Manzoni
- 19-20 maggio 2023: BERGAMO, Creberg Teatro
- 23-24 maggio 2023: LUGANO, Lac
- 26-27 maggio 2023: VARESE, Teatro di Varese
Segnatevi queste date sul calendario e non lasciatevi sfuggire l’opportunità di assistere a uno degli spettacoli più coinvolgenti e appassionanti degli ultimi anni. “Billy Elliot il Musical” vi aspetta per regalarvi emozioni indimenticabili!