Universinet.it – Dopo gli anni della pandemia, dei lock down, delle frontiere chiuse, storie come questa possono essere di ispirazione a non arrendersi e non rinunciare mai a viaggiare, anche se non si è ricchi o non si hanno abbastanza soldi per alberghi e voli. Vi presentiamo la storia di Ramon Stoppelenburg, un ragazzo olandese che ha trovato un modo originale per viaggiare spendendo poco o niente
Ramon Stoppelenburg, studente olandese di 25 anni, gira il mondo, dal primo maggio dello scorso anno, senza un soldo. Tramite il suo sito Let Me Stay For a Day è possibile ospitare Ramon per un giorno, e le offerte fioccano.
Il mio passatempo preferito è viaggiare – afferma Ramon – ma uno studente di giornalismo non ha i soldi per farlo, così mi è venuta l’idea del sito.
Il problema naturalmente sono gli spostamenti: finora Ramon ha viaggiato principalmente con l’autostop, ma insieme alla celebrità iniziano ad arrivare i viaggi aerei offerti da qualche sponsor. Ogni spostamento di Ramon è documentato sul suo sito, con corredo di fotografie e report su ogni particolare dei soggiorni.
Per vedere i viaggi di Ramon clicca qui