Risultati test di ammissione 2017. Oltre 60mila candidati che quest’anno hanno affrontato i test per l’ammissione a Medicina e Chirurgia. Secondo i primi dati diffusi ben
l’87 per cento ha realizzato i 20 punti minimi richiesti per entrare in graduatoria. Bene anche i risultati di Padova e Pavia. La graduatoria è accessibile solo agli studenti registrati.
La media, tra gli idonei, è stata di 44,68 punti. Sempre parlando di media, l’ateneo che ha raggiunto il livello più alto è stato Pavia con 49,81 punti. La percentuale di idonei più alta (93,61 per cento) si è registrata a Padova. La top cento è composta da candidati provenienti da 26 atenei: i più rappresentati sono Bologna con 19 ammessi, Padova con 17 e Milano con 15.
Appartiene al codice «15MP77UR7I3ANCG» – il punteggio più alto totalizzato al test d’ingresso di Medicina e Chirurgia e Odontoiatri del 5 settembre. Ha preso 88,5. Ha sbagliato una sola domanda (è 1 punto e mezzo sotto il massimo). Ha fatto il test all’Università degli Studi di Milano.
Per consultare la propria scheda e vedere tutti i risultati occorre collegarsi al portale universitaly.it e fare login con le proprie credenziali.
Ogni ateneo seconda del numero di posti disponibili e di candidati, ha il proprio punteggio: nel 2016, l’ultimo candidato in posizione utile a Milano Bicocca ha raggiunto 75.6 punti. A Catanzaro, 63.3 punti.