Siete maniaci del cellulare e volete poterlo ricaricare in qualsiasi situazione, anche quando una presa di corrente è un miraggio? Vi presentiamo un accessorio molto particolare Il nuovo telefonino andrà a manovella. O meglio, per ricaricarlo in situazioni d'emergenza, sarà disponibile un 'aggeggio' con cui ridare vita alle batterie proprio come una volta si dava vita ai grammofoni.
L'idea del FreeCharger, è il nome della manovella per telefonini, è di uno dei principali produttori mondiali di cellulari, la Motorola, che l'ha realizzata insieme a una azienda inglese la Freeplay Energy Group. Presentato nei giorni scorsi al Consumer Electronic Show di Las Vegas costerà 65 dollari, circa 58 euro.Il FreeCharger sarà piccolo e abbastanza comodo: peso e ingombro sono circa il doppio di un telefonino normale. Con 45 secondi di 'carica manuale' si recupera energia sufficiente a far parlare il telefonino per 4-5 minuti, oppure a tenerlo in stand-by per diverse ore.
Nella prima versione che arriverà sul mercato , il FreeCharger sarà adatto solo ai telefonini Morotola. Ma già in un periodo successivo sarà disponibile una versione compatibile con i modelli Nokia e poi per quelli di altri produttori.
Copyright RAM Multimedia srl 2017-2018. Riproduzione riservata